Past President di Wista Italia, Associazione Nazionale Femminile dell’Industria Marittima Italiana, Amministratore Delegato della casa di spedizioni Pilade Giani di Livorno, storica azienda marittima di famiglia, fondata nel 1887.
È la prima Presidente Donna dell’International Propeller Club, Port of Leghorn
E’ membro del CDA del Terminal Rinfusi di Livorno, società partecipata.
Tutor di inglese commerciale e di Logistica sia in Accademia della Marina Mercantile di Genova, che presso Associazioni di Categoria di spedizioni e trasporto marittimo.
Maritime Ambassador per le politiche dei Mari e degli Oceani in Commissione Europea, nel 2011 è stata l’unico membro italiano della Task Force creata dalla Commissione EU (DG MOVE) per varare le nuove politiche di ingaggio dei marittimi nella flotta EU fino al 2018 e combattere atti di pirateria in mare.
Per il costante impegno nella diffusione della cultura imprenditoriale marittima in Italia e per la sua dedizione all’associazionismo femminile legato al mondo del mare e non, ha ricevuto dal 2005 a oggi: Premio Minerva (2005) , Premio Navigare Informati ( 2009), Premio Alghero Donna ( 2010 ), Premio Profilo Donna (2009) Oscar alla Livornesità ( 24 settembre 2011).
Il suo credo, dopo la sua azienda, è quello di incentivare costantemente la formazione femminile nel suo settore professionale.