TIZIANA ROTA

Laureata in Giurisprudenza con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Genova ha frequentato la Scuola di Notariato di Napoli con il prof. Guido Capozzi. La formazione giuridica di prestigio l’hanno vista operare come cultrice di Diritto presso l’Istituto di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Genova e dell’Università degli Studi di Verona.

L’attività di dedizione alla formazione delle nuove leve nei vari campi in cui opera la vedono docente ai Corsi di formazione per Segreterie Notarili e docente nei corsi di Diritto e Sommelier presso la Università Terza Età di Casale Monferrato.

Relatrice in diversi convegni e conferenze, le sue specializzazioni, nel campo del diritto e nel campo dell’enologia, sposano le due passioni culturali della madrina di Progetto Donne e Futuro. La sua attività di ricerca e valorizzazione dei vitigni del Monferrato ha valenza europea.

L’avvocato Rota esercita la professione forense prevalentemente in Casale Monferrato con specializzazione in diritto successorio, famiglia, societario e tributario. Nel contempo la madrina si è occupata della ristrutturazione di un importante palazzo Ottavi Gaspardone, un palazzo del Governo sotto i Gonzaga e dell’ottocentesca residenza del Senatore Ottavio Ottavi, che ha rappresentato l’inizio dello studio dell’enologia moderna.

Membro Associazione AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani – Presidente Prof. Rimini); Sommelier Professionista – socio AIS; Presidente Club Soroptimist International International nel biennio 2011 – 2013; Vice Presidente Associazione I Care Family; Socia Accademia Filarmonica di Casale Monferrato; Delegata per Raccolta Ricerca sul Cancro.

Intervista Alessandria – 8 Aprile 2011
Casale Monferrato – 8 Marzo 2012
Video intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.