Per il settore Comunicazione Format televisivi e Produzione audiovisiva.
Nasce e cresce in Bulgaria. Il suo primo obiettivo è di entrare all’Università di arte teatrale e cinematografica. Grazie al suo talento, al lavoro consistente e all’amore per il teatro, diventa una delle studentesse più affermate.
Dopo la laurea inizia subito a recitare in teatro e in vari film con importanti registi. È stata scelta come presentatrice del festival della musica popolare, ”Orfeo d’oro” (paragonabile al nostro festival di Sanremo).
Durante i suoi successi incontra Ilia Pavlov, il suo futuro marito, con il quale lavora per creare quella che poi venne definita una delle più grandi aziende private della nuova Est Europa, che si occupa di energia, produzione alimentare, gestione di grandi alberghi e villaggi turistici, sviluppo e gestione immobiliare. Facevano parte del gruppo anche le due principali squadre di calcio bulgare: il CSKA e Cherno More.
Per i primi anni Darina si dedica alla famiglia e ai tre figli, ma segue sempre la crescita del marito.
Insieme decidono di espandere il business in America e crescere i figli a Washington, dove approfondisce gli studi con corsi di business administration e business english presso la “George Mason University”.
Nel 2000 decide di tornare alla sua prima passione, lo spettacolo, producendo il più seguito show del periodo: Miss Bulgaria, come direttore nazionale per Miss Mondo e Miss Universo.
La sua vita si svolge fra i due continenti continuando a mantenere le proprie priorità: famiglia, business e amore per l’arte.
A Washington si è sempre distinta per il sostegno alla cultura e alla beneficenza. Negli Stati Uniti sostiene The Fund for Peace, Kennedy Center for the Performing Arts, Best Buddies, Shakespeare Theatre Company e National Opera di Washington.
Nel marzo 2003 incombe una tragedia in famiglia e Darina perde il marito, trovandosi ad affrontare la più grande sfida della sua vita. Deve prendere le decisioni giuste per mandare avanti i business costruiti dalla famiglia, sostenere i figli e trovare la forza per continuare a combattere con il lutto nel cuore.
La sua grande passione per la cultura e l’arte italiana la portano spesso a Roma, dove decide di prendere casa, e in poco tempo impara l’italiano. In Italia si dedica a sostenere la ricerca medica per i bambini con l’associazione ”Heart of Children” e il progetto ideato dall’Avvocato Cristina Rossello ”Progetto Donne e Futuro”.
Continua a viaggiare e segue costantemente la crescita dei propri affari, ma non perde mai l’amore per il mondo dello spettacolo e decide quindi di fondare una nuova casa di produzione, la Project I Productions, per realizzare le proprie idee nel campo televisivo e cinematografico.
Nasce così ”Sognando Italia”, programma americano che identifica dieci personaggi italiani, che con sacrificio sono riusciti a emergere, mantenendo la passione e l’amore per l’Italia, lanciando la serie tv su Rete 4 nell’aprile 2012.Darina Pavlova con la Project I Productions continua sviluppare nuovi progetti, format televisivi e piani di lavoro nel campo cinematografico.