NADIA DENURCHIS

Laureata in scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Genova – campus di Savona – nell’anno accademico 2008/2009 con specializzazione in Scienze e tecnologie della comunicazione e dell’informazione, corso interfacoltà tra ingegneria e scienze della formazione.

”Campuswave: la web radio del nostro campus”, con relatore prof. Mauro Coccoli, è il titolo della tesi di ricerca che Denurchis ha realizzato con intraprendenza dando vita a un progetto innovativo che comprende l’infrastruttura tecnologica, l’organizzazione dei contenuti e della promozione per una web radio universitaria stabile che integri campus e l’intera regione Liguria.

Premiata a Savona dal Progetto Donne e Futuro nel 2010 per il settore Comunicazione, la sua madrina è Silvana Giacobini.

Nadia ha svolto stage formativi nel Gruppo Multiradio, integrandosi con realtà musicali, di spettacoli e di Formula 1. Dopo tale approccio ha svolto esperienze di redazione sportiva anche occupandosi di tribuna stampa per eventi.

Progetto Donne e Futuro ha individuato in Nadia notevoli capacità di intraprendenza, che ha sostenuto, cercando di far emergere le sue doti innate, ma non ancora espresse, infondendole la forza e il coraggio per la realizzazione dei suoi programmi.

Attualmente Nadia è al secondo anno del dottorato in “Lingue, Culture e Tecnologie per la comunicazione e l’informazione” e si occupa di “Didattica in radio”, ovvero come sfruttare il canale radiofonico per fare didattica di affiancamento a quella standard o addirittura per sostituirla.

Nel contempo sta cercando di aprire una Spin Off universitaria. Con l’aiuto dell’Università e con i suoi soci e colleghi sta per “aprire” un’agenzia di comunicazione che si occupi di comunicazione a tutto tondo. Da volantini e brochures, alla creazione di siti, di video in 3d e di programmi radiofonici.

Intervista Profilo Donna
Video Intervista
Video 29 Settembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.