VERONICA PIOLINI

Nata nel 1991, si è diplomata presso l’Istituto Galileo Ferraris Leon Pancaldo di Savona, corso Nautico-Trasporti Marittimi, con la votazione di 95/100.

Sta frequentando il corso di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Genova, campus di Savona.

Premiata a Savona dal Progetto Donne e Futuro nel 2010 per il settore Nautico, la sua madrina è Maria Gloria Giani Pollastrini, che peraltro per ora ha potuto fare poco perché Veronica prosegue il percorso universitario.

Progetto Donne e Futuro è anche questo: la scelta delle pupil è libera, sia nell’approccio lavorativo immediato, sia in quello differito nel tempo. Veronica è in costante contatto e affiancamento, dedita completamente allo studio, si sta impegnando moltissimo nella preparazione degli esami universitari. Per ora è al secondo anno.

A partire dal terzo anno universitario sarà possibile, secondo il piano di studi di Veronica, coordinare la formazione universitaria con uno stage lavorativo.

In proposito Progetto Donne e Futuro è pronta ad intervenire in coordinamento con i Professori che la seguiranno nel corso accademico, dando la possibilità a Maria Gloria Giani Pollastrini, che le ha già disegnato un magnifico percorso stagistico nel porto di Savona, di realizzare anche in pratica il suo ruolo di madrina.

Intervista Profilo Donna
Video Intervista
Video Intervista 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.