Dal 1 luglio 2011 Donatella Ceccarelli è Presidente ed Amministratore Delegato della Fondazione Flick di Vienna e sovraintende alla gestione del patrimonio della Famiglia Flick.
In precedenza è stata Dirigente della Merrill Lynch, presso la quale è approdata nel gennaio 2008, con un’esperienza ventennale nel settore finanziario internazionale, avendo lavorato per primarie investment banks globali quali Deutsche Bank e Lehman Brothers.
Alla Merrill Lynch ha rivestito il ruolo di Private Banker nella consulenza a clienti altamente patrimonializzati e family offices in Italia ed in selezionate aree europee, con una particolare vocazione per lo sviluppo di forti e proficui legami con l’imprenditoria femminile
Donatella Ceccarelli è stata di recente selezionata come candidata al progetto ”Ready for Board Women” patrocinato dal Ministero per le Pari Opportunità, mirante a promuovere la presenza delle donne nei CdA delle aziende, sia pubbliche che private.
In qualita’ di Direttore Esecutivo della Lehman Brothers, Donatella Ceccarelli ha sviluppato una estesa serie di contatti istituzionali a livello di senior management in Germania, coordinando gli obiettivi di rafforzamento delle quote di mercato in entrambe le aree di attivita’ primaria e secondaria attinenti ai prodotti azionari e derivati globali.
Prima della Lehman Brothers, Donatella ha rivestito la carica di Direttore e Corresponsabile Azionario per l’Italia e la Spagna presso la Deutsche Bank di Londra. Durante tale attivita’ ha potuto potenziare la presenza di Deutsche Bank nell’area azionaria pan-europea Durante tale esperienza e’ stata votata ”Top Equity Advisor” nel Reuters Survey del 2001.
Donatella Ceccarelli ha operato nei primi 11 anni della propria attivita’ professionale presso la Deutsche Bank di Francoforte, da dove ha sviluppato e potenziato l’operativita’ con gli investitori istituzionali italiani sul mercato azionario tedesco.
Donatella Ceccarelli si e’ laureata presso la Scuola per Interpreti della Facoltà di Economia e Commercio dell’Universita’ di Trieste. Ha anche studiato per 2 anni all’Universita’ di Heidelberg.
Nel 2007 è stata insignita del titolo di ”Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” per gli importanti risultati professionali raggiunti nelle relazioni d’affari tra l’Italia e la Germania.
E’ tra le vincitrici del premio “Le Tecnovisionarie” 2016 “La Finanza è un mondo di donne”