Polizia di Stato.
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Ateneo degli Studi di Parma con votazione 110 e Master Universitario di 1° livello di “Security Management” presso l’ Università degli Studi di Bergamo con votazione 110.
È Vice Questore aggiunto della Questura di Carpi (MO).
Cariche precedenti:
- 2011: Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi (MO).
- 2009: Capo di Gabinetto della Questura di Modena e dirigente D.I.G.O.S. (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) presso la Questura di Modena.
- 2007: Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine della Regione Emilia – Romagna.
- 2004: Capo di Gabinetto di Varese e Dirigente dell’Ufficio Sicurezza Personale per la protezione di persone e personalità ritenute a rischio.
- 2002: Dirigente della D.I.G.O.S. (Divisione Investigazioni Generali ed Operazioni Speciali) – ufficio finalizzato all’attività info-investigativa che si occupa di politica e di contrasto al terrorismo nazionale ed internazionale.
- 2000: Vice dirigente della Squadra Mobile (reparto investigativo impegnato nel contrasto alla criminalità organizzata e non).
- 1997: Ispettore Superiore e vice dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Parma, con funzioni di Pubblico Ministero nelle udienze penali dinnanzi al Giudice monocratico.
- 1995: Ispettore Capo in servizio presso la Divisione Anticrimine della Questura di Parma in qualità di coordinatore — responsabile dell’ attività di polizia giudiziaria e dell’ Ufficio Minori.
- 1991: Ispettore della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Parma con incarico di coordinatore della Squadra Volante e del 113.
- 1988: Agente della P.S. in servizio presso la Questura di Modena quale operatore di Squadra Volante.
Motivazione
Per il sostegno e la divulgazione di iniziative per le donne e per i giovani nell’ambito della violenza e della prevenzione alla droga.