FULVIA GUAZZONE

Giornalista, Amministratore Delegato di Liberitutti Srl, alessandrina di nascita, laureata in Giurisprudenza, ha fondato Liberitutti (nel nome, un destino) forte di una lunga esperienza nell’ambito del giornalismo e della comunicazione.

Nel 1989 ha iniziato a lavorare in redazione per diversi circuiti televisivi, come inviata e autrice di trasmissioni di attualità e inchiesta e successivamente ha collaborato con varie testate giornalistiche.

Nel 1998 la scelta di mettersi in proprio: oggi la sua società è riconosciuta come una delle più interessanti realtà specializzate nell’elaborazione di format web 2.0 (rivolti soprattutto al mondo dei giovani e dell’education). La sua cifra stilistica è l’ampio ricorso ai video costantemente rinnovati dalle contaminazioni di nuovi linguaggi e forme espressive, fortemente partecipati da ragazzi sia come protagonisti che come autori e videoreporter, condivisi e ”viralizzati” attraverso la creazione di web community.

Ideatrice del format “Latuaideadimpresa” adottato da Confindustria nel 2013 a livello locale e ormai attivo a livello nazionale. Da una sua idea attraverso Strategica Community nasce, nel 2016, anche il Festival dei Giovani, che vuole essere occasione di incontro e conoscenza sui temi del futuro rendendo i giovani protagonisti. Alla sua prima edizione (14-16 aprile 2016) il Festival ha visto la presenza di 10.000 studenti da tutta Italia.

Lavora in team con giovani professionisti, soprattutto donne, e ama definire il suo gruppo “un cantiere di idee in ebollizione” per un’Italia che guarda al futuro in modo costruttivo.

Intervista Milano 4 marzo 2013

Profilo Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.