Giornalista. Madre di due figli, antichista di formazione (è laureata in letteratura latina), specializzata in New Politics, NewMedia, giornalista professionista, attualmente è responsabile degli Affari Generali e delle Risorse Umane dell’Autorità Portuale di Savona.
Ha svolto i primi passi nella cooperativa Artificio, specializzata nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, con la responsabilità della rivista omonima e del settore teatro della società.
Ha lavorato dal 1989 sino al dicembre 2011 al Secolo XIX redazione di Savona: è stata prima corrispondente di zona, poi addetta alle pagine cultura e spettacoli, quindi cronista di bianca. In particolare, ha seguito la vita politica e amministrativa come cronista, notista e commentatrice.
Dal 2008 ha fatto parte dello staff organizzativo della redazione. Collabora come notista con il giornale online di costume e analisi politica The FrontPage (editori Claudio Velardi e Fabrizio Rondolino, Roma).
È stata docente al master di primo livello in “Comunicazione radio-televisiva e giornalismo” presso il corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Genova.
Ricercatrice e saggista nel campo dell’antropologia e della storia delle religioni, ha pubblicato numerosi volumi, come autore singolo o in miscellanea (tra gli altri, l’Apocalisse a Verezzi, Mater Dolorosa, Albenga Sacra, Finale Sacra, Vado Cristiana etc., editi da Vallecchi, Daner ed Elio Ferraris editore), ed è stata invitata come relatore ad alcuni convegni nazionali e internazionali del settore.
È stata premiata dallo Zonta club nell’ambito del Rose Day 2011, “Donne nella vita pubblica, professioni e mestieri speciali”.