Per il settore Assistenza riabilitazione.
Come Presidente dell’Associazione Progetto Donne e Futuro è con affetto che ricordo una delle nostre madrine purtroppo prematuramente scomparsa.
Già malata, era stata affiancata nel suo ruolo da Ornella Gramaccioni perché la sua generosità e sensibilità hanno voluto che la pupil a lei affidata non rischiasse di rimanere senza una figura di riferimento. Fino all’ultimo si è prodigata per gli altri e non ha mai smesso di dare aiuto a quanti sapeva in difficoltà.
Coniugata con 3 figli. Attiva come volontaria della Lega Italiana contro i tumori sez. di Treviso e è responsabile nell’attività caritativa Ass. San Vincenzo. Ha investito il suo entusiasmo per la crescita giovanile
Ha conseguito il diploma di specializzazione per insegnanti di sostegno presso l’Istituto “La Nostra Famiglia” di Conegliano (TV), dopo essersi laureata in Scienze Politiche presso “Università degli Studi di Padova”.
Appena laureata ha insegnato francese ed in seguito è stata insegnante di sostegno alla Scuola Media di Conegliano. La sua attività principale è stata l’insegnamento di economia, diritto e sociologia per 17 anni al Liceo Sperimentale Scientifico di Conegliano.
Chiara Dalla Zentil ci ha lasciate nel marzo del 2014 dopo una grave malattia.
Malattia che non ha però mai fermato il suo spirito e la sua volontà.
Collaboratori dipendenti soci e relatrici madrine e pupil di Progetto Donne e Futuro ricordano Chiara Dalla Zentil con la quale hanno condiviso pensiero e lavoro per la valorizzazione dell’eccellenza femminile. La sua figura resti certezza e punto di riferimento per la crescita dei suoi figli.