GIULIA BELLONI

Consulente, Partner Russell Reynolds Associates. Prima donna a guidare in qualità di Presidente la business school internazionale Associazione Alumni di Insead Italy (di cui è ancora Presidente onorario), ha ufficio a Milano, opera nel settore dei financial services servendo clienti italiani e stranieri. Grazie alla sua profonda conoscenza del settore e alla capacità di giudizio riesce a fornire consulenza a clienti attivi nei financial services che debbano costruire squadre caratterizzate da figure senior dotate di forte leadership. Da alcuni anni, si occupa inoltre di composizione di Consigli di Amministrazione, seguendo in particolare l’adeguamento della composizione dei Consigli in seguito all’approvazione della Legge sulle quota rosa.

Giulia si è laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano.

Ha poi conseguito un MBA a INSEAD (Fontainebleau, Francia).

Parla un ottimo Inglese, ha una discreta conoscenza del Francese e del Tedesco. E’ Italiana madrelingua.

Giulia ha più di 10 anni di esperienza nel settore della ricerca.

Prima di entrare nell’executive search, ha lavorato per JP Morgan a Milano dove ha istituito il team fixed income che si occupava sia di clienti italiani attivi sui mercati domestici ed esteri sia di investitori stranieri operanti sul mercato italiano.

Inoltre, ha lavorato in Chase Manhattan Bank dove aveva sviluppato relazioni con investitori internazionali operanti sul mercato fixed income italiano.

Ha iniziato la propria carriera in Citicorp a Londra nel team di sales e trading fixed income. In seguito è entrata in Morgan Stanley International per occuparsi di clienti istituzionali italiani attivi nel mercato fixed income.

Ha ricevuto il Premio Aldai Merito e Talento 2015 per la Gestione Economica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.