Nata e residente a Savona, dopo la maturità classica conseguita nel locale Liceo Ginnasio “G. Chiabrera”, si è laureata, presso l’Università di Genova, in Scienze Politiche ad indirizzo storico-politico, con tesi in Storia Medioevale.
Ha maturato esperienza come docente di Discipline giuridiche ed economiche, materia in cui si è abilitata con superamento di concorso ordinario.
Tornata nella città d’origine, dopo il prescritto periodo di praticantato ha conseguito l’abilitazione alla libera professione di Consulente del Lavoro, che svolge dal 1995, quale iscritta all’Albo provinciale di Savona.
Iscritta alla F.I.D.A.P.A. B.P.W. Italy, sezione di Savona, dall’età di 28 anni, ha rivestito cariche elettive a livello locale, distrettuale e nazionale (in particolare, nel biennio ottobre 2011/settembre 2013, quella di Tesoriera nazionale).
In ambito internazionale, ricopre attualmente l’incarico di membro del Comitato per i rapporti con l’ONU e la Conferenza per lo Status della Donna e dal 1° ottobre scorso è nuovamente presidente della Fidapa B.P.W. Italy di Savona, per il biennio 2017/2019.