GIULIA EBREO

Nata a Milano il 3 novembre 1988, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel mese di giugno del 2013. Nell’estate dello stesso anno ha frequentato a Londra il corso “International Commercial Litigation and Arbitration” presso la London School of Economics and Political Science.

Da ottobre del 2013 sta collaborando con autorevoli studi legali a Milano, ove sta proseguendo il suo percorso professionale e formativo di pratica forense nel settore del diritto commerciale.

Nel momento dell’immissione nel mondo del lavoro, Progetto Donne e Futuro ha permesso a Giulia di instaurare un percorso di mentoring con Barbara Stefanelli, sua madrina di riferimento, giornalista e prima donna a ricevere l’incarico di Vice Direttore del Corriere della Sera, partecipando ai numerosi incontri de “Il tempo delle donne” organizzati da “La 27 ora” del Corriere della Sera. Tale percorso rappresenta un modo innovativo di affrontare le questioni del mondo femminile e fornisce diversi spunti di riflessione sulla condizione della donna nella società.

Tale esperienza, fatta di incontri interattivi e di storie di vita narrate, ha permesso l’approfondimento di tematiche fondamentali per l’universo femminile, come il tema della conciliazione tra vita familiare e professionale, l’analisi del cambiamento del contesto lavorativo sempre più globalizzato e tecnologico e l’importanza del networking, ovvero la capacità di creare relazioni nel contesto lavorativo.

Intervista Profilo Donna Magazine Giugno 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.