Per il settore Infermieristico.
Duchessa d’Aosta, siciliana di nascita, è la Presidente onoraria del Circolo Montecuccoli di Modena, Club Service nato nel 1999 che si adopera per raccogliere fondi da destinare ad Associazioni o Gruppi che si occupano in particolar modo di bambini bisognosi. Ad oggi sono stati pagati il trasporto di macchinari medicali e inviate somme di denaro a favore di comunità ed ospedali in Brasile e Paraguay. Il Circolo si è impegnato poi in una raccolta fondi da destinare al Reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Sofia (Bulgaria).
Silvia di Savoia, Infermiera Volontaria della CRI dal 1987, ha partecipato nel 1990 alla missione umanitaria in Romania (medaglia di bronzo della CRI), ha partecipato a una missione in Kenya (2003) e a quella in Iraq (Ospedale CRI di Baghdad 2003) e si è occupata dell’assistenza profughi Kosovari assegnati alla Provincia di Arezzo nel 1999.
E’ Presidente Onoraria dell’Associazione Donatori S.Andrea, che si occupa di promuovere le donazioni di sangue, midollo, cordone ombelicale..
Ha conseguito il brevetto di Monitore di Primo Soccorso e Brevetto di Inglese livello NATO Stang 6001, oltre a diversi corsi di aggiornamento, formazione quadri, protezione civile, emergenza..
E’ Presidente Onoraria, insieme con S.A.R. la Principessa Fadwa dell’Arabia Saudita, della Associazione AIWA (Arab Italian Women Association), che riunisce le donne arabe e italiane, per promuovere la conoscenza e la comprensione reciproche.